09 abril 2020

PharmaMar vola con Aplidin: Ecco cosa sta succedendo .

By Claudio , 9 Abril .

La Spagnola  PharmaMar, società farmaceutica in prima linea contro il coronavirus, mette a segno un altro risultato.
Il farmaco trattato per la sperimentazione, Aplidin, continua a dare buoni risultati anche su pazienti affetti da Covid-19 e la commercializzazione del vaccino si avvicina.
Scopriamo cosa sta succedendo dal punto di vista sanitario ed economico/finanziario, dal momento che Pharma Mar è un’azienda quotata in Borsa.

Pharma Mar prosegue i Test

Già un mese fa la notizia che la sohcietà Galiziana era in fase avanzata di sperimentazione aveva aumentato le speranze di trovare un cura vaccinale in tempi ragionevolmente rapidi.
Come da prassi in queste situazioni, ci sono Step da rispettare e test clinici da effettuare. Tuttavia, le ultime notizie che giungono dalla Spagna parlano di ulteriori progressi e con l’avvio dei Test anche sugli uomini. Nello specifico, pazienti affetti da Covid-19 ricoverati presso l’ospedale 12 de Octubre, a Madrid.
Questa improvvisa accelerata ha ridotto i tempi stimati da un anno a due o tre mesi. Almeno queste sono le indicazioni che giungono dal ministero della Sanità Iberico. Probabilmente si tratta di una previsione ottimistica, in ogni caso la speranza di un vaccino entro la fine del 2020 si fa sempre più concreta.

Pharma Mar sui mercati

Pur non essendo una società abituata ad avere le luci dei riflettori puntate, Pharma Mar si è ben presto abituata a questa nuova realtà. Le sue azioni, seppur tra alti e bassi per via dei rumors e dalle indiscrezioni (mai così numerose come nell’ultimo mese!), sono sempre sull’onda.
L’ultima quotazione le vede stabili oltre €4, con il target di €5/azione ormai nel mirino.
I tempi sono ancora relativamente lunghi prima di poter definire con certezza la bontà della cura vaccinale o meno. Proprio per questo motivo, molti analisti considerano le azioni Pharma Mar buone per un investimento a medio periodo. Il titolo, filtrato da rumors e speculazioni, dovrebbe mantenere una tendenza rialzista.
Nella nostra guida completa su come comprare azioni Pharma Mar ci siamo proprio occupati di specificare tempi e modalità esatte per l’acquisto.

Remdesivir . Peocupaciones sobre la efectividad potencial del Remdesivir de Gilead . Gilead cambió el diseño de sus estudios clínicos estadounidenses. Una decisión interpretada como la dificultad de destacar un beneficio significativo . COVIDー19


Carlo Montagner, Consejero Delegado de STA (El Socio de Pharma Mar que Comercializa el Aplidin en Australia), Reveló que las Pruebas Realizadas con el Fármaco con Ratas Infectadas por Coronavirus Habían Sido Satisfactorios.

El CSIC Avala la Aprobación “Rápida” del 'Aplidin' de Pharma Mar .

Luis Enjuanes, Director del Laboratorio del Centro Nacional de Biotecnología (CNB), Prevé Una Aprobación " Rápida " por el Bagaje del Fármaco como Antitumoral . ...




En España, Novartis dona Hdroxicloroquina para tratar el COVID19 que tenía envasado para su distribución en Estados Unidos ...

Coronavirus: tratamiento con Hidroxicloroquina, "sin suficiente evidencia".