19 junio 2009

Zeltia unit developing H1N1 diagnostic test kit .




Dicha Prueba podria estar YA en el Mercado en Otoño :

Durante los últimos dos meses se han analizado una gran cantidad de muestras sospechosas. En todos los análisis realizados hasta ahora se han confirmado los casos positivos y negativos y los resultados han sido validados por los distintos centros de referencia nacionales y extranjeros.

Il kit CLART NEW INFLUENZA A FluA (H1N1) è validato solo per uso di ricerca: sino ad oggi sono stati analizzati con un numero limitati di campioni positivi per l’influenza suina (confermati dal centro di riferimento Spagnolo) e sono stati confermati dal nostro sistema; altre validazioni sono tutt’ora in corso. Il kit CLART Pneumovir è invece provvisto di marcatura CE IVD.

I kit prevedono l’utilizzo di array posizionati o sul fondo di un tubo o di una strip, rendendone facile il loro utilizzo nella routine di laboratorio.

Questo metodo semplifica notevolmente il processo di ibridizzazione e visualizzazione rispetto ai sistemi di micro-arrays classici. La lettura e l’interpretazione dei risultati è automatica, grazie ad un lettore ottico dedicato che simultaneamente è in grado di rilevare coinfezioni. A garantire il corretto funzionamento del sistema sono presenti due controlli interni per ogni campione, per il controllo di estrazione e di amplificazione.